Sei in: Homepage > Accessibilità
Sei nei contenuti della pagina:
Aderenza agli standard
  1. Tutte le pagine di questo sito sono conformi al   WCAG > AAA , nel rispetto  delle priorità 1, 2, e 3 definite nelle linee guida del W3C Web Content Accessibility Guidelines. Di nuovo, questo è un punto di vista; molte linee guida sono intenzionalmente vaghe e non possono essere verificate automaticamente. Abbiamo verificato tutte le linee guida e riteniamo che tutte queste pagine vi siano conformi.
  2. Tutte le pagine di questo sito sono validate come XHTML 1.1 . Questo non è un punto di vista personale; un programma può infatti determinare con un'accuratezza del 100% se una pagina ha la sintassi XHTML corretta. Ad esempio, potete verificare la validità XHTML della home page .
  3. I fogli di stile di questo sito sono conformi e validati come CSS 2. Ad esempio, potete verificare la validità del codice CSS dei fogli di stile del sito web.
  1. Molti link hanno il titolo che descrive il link in maggior dettaglio, a meno che il testo del link stesso non sia di per sè già ampiamente descrittivo.
  2. I link sono scritti in modo da poter aver senso anche al di fuori del contesto in cui si trovano.
Immagini
  1. Tutte le immagini di contenuto in questo sito hanno una loro descrizione nell'attributo  ALT.  Le immagini puramente decorative hanno un attributo ALT con contenuto nullo.
  2. Immagini complesse includono l'attributo TITLE ovvero descrizioni che spiegano il significato di ogni immagine ai lettori non visuali.
Progettazione visuale
  1. Questo sito usa i fogli di stile per la disposizione visuale dei contenuti nella pagina.
  2. Questo sito usa solo caratteri con dimensione relativa, compatili con le preferenze specificate dall'utente sul proprio browser nell'opzione "dimensione caratteri".
  3. Se il browser o l'unità di lettura non è compatibile con i fogli di stile, il contenuto di ogni pagina è comunque leggibile.
Risoluzione consigliata 1024 x 768